fbpx

Ogni corpo è unico, con i suoi pregi e difetti: l’importante è che sia in salute!

Hai mai sentito parlare di body positivity? Si tratta di un movimento in contrapposizione al body-shaming, che promuove l’accettazione del proprio fisico a dispetto dei modelli di perfezione che ci vengono proposti ogni giorno dalle pubblicità e dai mass media.

Body Nutrition è a favore della body-positivity perché è importante accettarsi e stare bene con sé stessi, a patto che alla base ci sia un corpo sano e in salute. Per questo ci mettiamo al fianco di chiunque voglia prendersi cura di sé e vivere in armonia con il proprio corpo, anche se non perfetto, aiutando le persone ad adottare uno stile di vita corretto ed equilibrato.

Una donna su due non ama il proprio corpo

Una ricerca condotta da Lookiero, famoso negozio online di outfit personalizzati, ha condotto un interessante studio sull’accettazione di sé. Da questo studio è emerso che una donna su due non ama il proprio corpo, trova difficoltà a rapportarsi con gli altri e a sentirsi serena di fronte alla propria immagine.

Le donne sono da sempre quelle che più vengono colpite da messaggi che riguardano la ricerca di perfezione, si trovano a dover combattere con modelli che non rappresentano la realtà e che sono di fatto irraggiungibili.

Questi messaggi sono un duro colpo per l’autostima ma generano anche dei comportamenti sbagliati che possono indurre a fare diete drastiche o a non farne affatto e ad adottare degli atteggiamenti che possono danneggiare la salute

Body positivity: la corretta alimentazione alla base di un corpo sano

Non tutte le persone hanno la stessa costituzione e ogni conformazione corporea è unica e inimitabile. Cercare di forzare il proprio fisico per arrivare a sembrare una modella della pubblicità o al contrario usare la body-positivity per smettere di avere controllo sul proprio stato di salute è profondamente sbagliato.

Un corpo magro e tonico può avere parametri sballati, così come un corpo formoso può essere in uno stato di salute ottimale e viceversa.

L’equilibrio sta nel mezzo e parte dal giusto stile di vita e dalla corretta alimentazione. Il nostro corpo è come una pianta: perché fiorisca bisogna prendersene cura, usare il giusto terriccio, innaffiare le radici con la giusta quantità di acqua e curare l’esposizione al sole.

I fiori possono essere maestosi o graziosi, non importa: se la pianta fiorisce vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro, se non accade significa che abbiamo tralasciato qualcosa.

Body-positivity significa quindi stare bene con sé stessi sia per la sua condizione esteriore che per quella interiore, che è la più importante.

I prodotti Body Nutrition: nutraceutici e alimenti per il tuo benessere

Il nostro scopo è proprio quello di fornire un aiuto a chi desidera stare bene e avere un corpo in buona salute, prospero e attivo. Il nostro messaggio non riguarda la bellezza esteriore, che è soggettiva e personale, ma quella che viene dall’interno e che riguarda il nostro intero sistema organico.

Per questo motivo abbiamo studiato e realizzato prodotti nutraceutici e alimenti funzionali in grado di migliorare lo stato fisico, fornire la giusta energia e donare tanto gusto senza dover fare alcuna rinuncia.

Un esempio? Uno dei prodotti di cui andiamo più fieri sono i nostri gustosi snack: con Biscuolotto e BiscoDream è possibile concedersi una merenda gustosa o un dolcetto a fine pasto senza pensare alle conseguenze. Buoni, equilibrati e a basso impatto glicemico permettono a tutta la famiglia di concedersi qualche piccolo peccato di gola senza rimorsi.

Oppure i nostri nutraceutici: energia, benessere e salute con aminoacidi essenziali, vitamine, proteine e minerali. Ognuno pensato per una specifica funzione, per aiutarti a prenderti cura di te e farti fiorire.

Ricordati che non sono i rotolini di troppo a dover far paura, ma lo stato di salute di un corpo, magro o formoso che sia!

Lascia un commento

Utilizziamo cookies anche di terze parti per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito web.