Chi Siamo

Body Nutrition Italia è un’azienda nata per aiutare le persone che amano prendersi cura di sé a raggiungere il benessere fisico.
Produciamo nutraceutici ed alimenti funzionali studiati e prodotti con nostre esclusive formulazioni, supportati da un team esperto e qualificato che opera nel nostro laboratorio.
Promuoviamo uno stile di vita sano, naturale e gustoso perché educare alla salute e far star bene le persone è il nostro obiettivo principale.

Abbiamo vissuto tante esperienze dirette nel mondo degli integratori e abbiamo deciso di creare quello che non riuscivamo a trovare per noi e per la nostra famiglia, in un mercato dove spesso c’è molta confusione e disinformazione.
Body Nutrition è nata così, dalla voglia di offrire prodotti sani, certificati e realmente pensati per chi, come te, vuole prendersi cura del proprio benessere.

Riccardo

La mia passione per l’allenamento mi ha portato nel 2013 a classificarmi come terzo miglior culturista d’Italia e a partecipare agli Europei. Ero felice del mio percorso, ma più andavo avanti e più mi rendevo conto di non avere energie e di non riuscire a recuperare gli sforzi.
A causa di una malformazione cardiaca che ho scoperto da piccolo, mi sono sempre preso cura di me e ho cercato di indagare sui motivi per cui gli integratori che assumevo non avevano alcun effetto positivo, se non quello di causarmi alcuni fastidiosi disturbi.
Ho scoperto un mondo di prodotti creati con materie di bassa qualità, spesso tagliati e miscelati con ingredienti non funzionali. Non credevo ai miei occhi.
Non potevo stare fermo a guardare e allora ho deciso, insieme a Paola, di creare quello che non riuscivamo a trovare in commercio: prodotti di altissima qualità, funzionali e ideali per il benessere di tutti e non solo per gli sportivi.

Il culturismo non mi appartiene più, ma resto comunque legato al mondo dello sport e la mia esperienza mi permette di aiutare sia chi opera nel settore amatoriale, sia in quello agonistico.

Paola

Ho sempre accompagnato Riccardo nel suo percorso sportivo, supportandolo e aiutandolo a seguire una dieta bilanciata e corretta dal punto di vista nutrizionale. Quando abbiamo scoperto che gli integratori non sortivano l’effetto che promettevano – ah, le false promesse! -, abbiamo iniziato ad indagare e ci siamo messi in moto per capire cosa stesse andando storto. Grazie alla mia conoscenza dell’inglese, imparato negli anni in cui ho vissuto e lavorato ad Auckland, ho girato insieme a Riccardo le più grandi fiere del settore, facendo domande e interrogando con determinazione i maggiori produttori al mondo.
La scelta di creare noi stessi dei nutraceutici che fossero davvero funzionali al benessere delle persone è venuta da sé, seguita poi dalla produzione di alimenti funzionali che potessero incontrare le necessità di tutti i componenti della famiglia.
Perché l’educazione alla salute inizia da lì.

Sono mamma di tre splendidi bambini e so bene quanto sia faticoso destreggiarsi tra lavoro e famiglia: per questo aiuto le persone a prendersi cura della propria alimentazione, sperimentando ricette facili, veloci e bilanciate nella loro quotidianità, provando sempre nuove idee e combinazioni per offrire solo consigli testati sul campo.