Body Nutrition è convenzionata con SDA / POSTE ITALIANE & GLS


La merce viene consegnata di persona presso l’indirizzo prescelto e può essere pagata comodamente al ritiro della merce o anticipatamente come descritto in seguito. Un ulteriore comodità per i nostri clienti è il servizio di deposito presso le filiali locali dei corrieri, se per qualche motivo la consegna a casa rimane scomoda è possibile ritirare i prodotti presso la sede più vicina compilando al momento dell’ordinazione il check out con l’indirizzo della sede del corriere prescelto.
Può anche essere comodo fare recapitare i pacchi al lavoro, pre-pagarli e poi farli consegnare al corriere presso un amico o parente.

Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna previsti sono di 24 ore per la maggior parte delle località italiane. Le isole ed alcune località del sud Italia necessitano di 48 ore per la consegna. Gli ordini pervenuti dopo le ore 16 vengono spediti il giorno successivo. E’ possibile verificare la situazione del proprio ordine tramite il codice spedizione, nella pagina dell’ordine stesso c’è l’apposito bottone “traccia il tuo ordine” con il quale si viene automaticamente collegati al tracking fornito dal corriere. I tracking sono funzionati dalle ore 21 del giorno nel quale il pacco viene spedito.

Per quanto riguarda l’estero, il costo delle spedizioni viene specificato nel carrello al momento dell’acquisto, i prezzi sottostanti sono riferiti all’Italia.


SPESE DI SPEDIZIONE per il territorio italiano

I costi di spedizione sono visibili al momento del Checkout dei prodotti scelti

Totale acquisto
  • Importo < € 69,99 – 5,99€
  • Importo > € 70 – GRATUITE

SPESE DI SPEDIZIONE per il territorio estero & extra UE

I costi di spedizione sono visibili al momento del Checkout dei prodotti scelti, si ricorda che per le spedizioni EXTRA UE sono da aggiungere al costo di spedizione anche i costi relativi lo sdoganamento della merce.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Satispay
  • PayPal (costo fisso +2,6% del totale)
  • Bonifico bancario (sconto -1% del totale)
  • Alla consegna (costo fisso +5,99€)

NOTA BENE: GESTIONE RICONSEGNA E GIACENZA

Destinatario Assente
Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, verrà tentata la riconsegna il giorno successivo.

Nel caso il destinatario, non sia reperibile passate le due riconsegne, o le informazioni relative alla via o numero civico, inserite nel profilo del sito web siano errate, il pacco andrà in giacenza e comporterà costi aggiuntivi a carico dell’acquirente.

Giacenza
In caso di mancata consegna della spedizione, per ogni motivazione, passati i due giorni successivi alla tentata riconsegna, il corriere invia al mittente un Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Body Nutrition Italia conseguentemente contatterà il destinatario per capire le motivazioni e procedere alla consegna programmata includendo i costi aggiuntivi pari a 6€ (giacenza) + 3€ (servizio riconsegna) +0,10€ kg per il servizio riconsegna da giacenza.
E’ possibile dare disposizioni per il ritiro in fermo deposito cioè ritiro presso una filiale SDA o GLS più vicina e in tal caso non vi sarebbero costi aggiuntivi se non il costo pari a 6€ per la giacenza.

È previsto un periodo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale SDA più vicina, e di 10 giorni per la filiale GLS dopo i quali, in assenza di comunicazioni, la merce verrà resa al mittente con addebito delle relative spese a carico del destinatario.

Svincolo
Lo svincolo della merce e le procedure di riconsegna vengono eseguite, in accordo con il destinatario, dall’ufficio amministrativo di Body Nutrition Italia che si metterà in contatto direttamente con gli uffici del corriere.

ATTENZIONE : DIRITTO DI RECESSO

  • Diritto di recesso: In base al U.L. 98/2004 e decreto legge 206/2005 il cliente potra’ esercitare il diritto di recesso restituendo al mittente, entro 14 giorni, la merce integra oppure non ritirandola all’atto della consegna. Per entrambi i casi, a norma del sopra menzionato D.L., rimangono a carico del cliente le spese di spedizione e di restituzione della merce al mittente. Istruzioni alla pagina https://www.bodynutritionitalia.it/reso-rimborsi/
  • Se la restituzione avviene a causa di merce danneggiata o errata,  il cliente ha l’obbligo di avvertirci entro 3 giorni dal ricevimento del pacco,  noi provvederemo a rimpiazzare gli articoli non conformi o effettuare rimborso dopo aver ritirato la merce. Tutti i prodotti devono essere restituiti nelle loro confezioni originali e imballati per il trasporto,  altrimenti il corriere non è autorizzato a ritirarli o non potremo provvedere al rimborso.
  • Nel caso di mancato ritiro il cliente dovrà rimborsare entro 5 giorni alla Body Nutrition di RB la somma di Euro 15,00 sul C.C. da richiedere al tel 0546-060209 . Trascorso tale termine si procederà con l’aggiunta di tutte le spese necessitate ed occorrenti.

FOTOGRAFIE DEI PRODOTTI E DESCRIZIONI

Nel sito le fotografie e le descrizioni sono sempre a scopo esemplificativo, sono quindi possibili variazioni, aggiornamenti della grafica e degli ingredienti del prodotto, decisi dalla ditta produttrice all’ultimo momento. Testi e foto possono non esattamente corrispondente all’originale quando non è possibile trovare una foto o una descrizione aggiornata di recente. Selezionate il prodotto in base alle caratteristiche ed al nome dello stesso, quello vi verrà inviato. Per ogni dubbio vi invitiamo ovviamente a consultarci e chiarire ogni cosa direttamente con il nostro servizio clienti.

NOTE E CONSIGLI PRATICI

  • E’ raccomandabile trovarsi a casa o lasciare qualche d’uno i giorni dopo avere fatto l’ordine, ad ogni modo la partenza dell’ordine ed il relativo tracking number viene segnalato sulla propria pagina dello Stato Ordini quando vedete apparire il vostro codice spedizione significa che la spedizione è partita, solitamente vengono inseriti verso le ore 17:00. Nel caso di scelta di contrassegno vi sarà comodo fare trovare al corriere una cifra adeguata in quanto potrebbe avere poco resto disponibile.
  • E’ indispensabile compilare il modulo di spedizione indicando con esattezza il nominativo di chi riceve la merce e l’indirizzo in modo univoco, oltre ovviamente agli altri dati come telefoni ed email, in caso di dubbi, errori o incertezza vi contatteremo prima di spedire la merce. Sebbene sia possibile lasciare indicazioni generiche al corriere, non è detto che quest’ultimo esegua esattamente quanto descritto, ciò difatti dipende dall’itinerario che l’autista ha in quella specifica zona, è possibile quindi dare indicazioni, ma non esiste nessuna garanzia che il corriere esegua, telefonate, chiamate, orari prestabiliti sono servizi extra, opzionali che il corriere di zona decide previa chiamata da parte vostra. (non si accettano note fatte su sistemi al di fuori di Body Nutrition, come ad esempio Paypal)
  • Il corriere consegna indicativamente dalle ore 9:00 alle ore 18:00, fate attenzione a rendervi reperibili o l’ordine verrà messo dal corriere in giacenza e dovrà essere sbloccato dal cliente stesso dopo che non si sarà fatto trovare in casa per due volte di seguito. In giacenza può essere anche messo un pacco per mancanza di contante al momento del ritiro o per rifiuto ad insaputa da parte di un parente, fate attenzioneContattate il nostro staff per ogni dubbio, assieme risolveremo ogni possibile richiesta.
  • Confermando l’ordine si accettano per esteso tutte le regole del nostro sito, ci si assume quindi la responsabilità di controllare e verificare l’arrivo della propria spedizione o si potrà incorrere nel caso di mancato ritiro nelle conseguenti spese da rimborsare.